- Perché per una donna è così difficile mantenere il peso forma
- 5 problemi che portano ad un aumento del grasso corporeo e come puoi risolverli
- Due possibilità per risolvere il tuo problema e stare meglio
Perché per una donna è così difficile mantenere il peso forma
Perché per una donna è così difficile mantenere il peso forma e perché si tende ad ingrassare così facilmente? Anche se molte donne non se ne rendono conto, la perdita di peso ed il dimagrimento non sono necessariamente collegati. E’ importante capire che il dimagrimento è un processo che porta alla riduzione del peso corporeo e non viceversa.
A seguito di una dieta, ad esempio, si possono perdere diversi chilogrammi nel primo periodo, ma questo peso il più delle volte deriva da una riduzione dell’idratazione corporea e delle masse muscolari e non da una riduzione del grasso in eccesso. Ecco perché sconsigliamo vivamente le diete drastiche, perché oltre a richiederti enormi sacrifici, non portano al risultato che sicuramente desideri, ovvero un corpo più snello, ma tonico, non flaccido. Non ha senso quindi pesarsi ogni giorno ed esultare se la lancetta della bilancia si sposta verso sinistra come risultato di estenuanti rinunce alimentari. Molto probabilmente stai perdendo preziosa massa magra e liquidi (responsabili della perdita di peso) e stai anche rallentando il tuo metabolismo, abituando il tuo corpo a consumare ancora meno calorie per il suo funzionamento. L’unico modo per dimagrire in maniera sana, veloce e definitiva (senza riprendere mai più i chili persi) si ha semplicemente eliminando i problemi che hanno dato inizio all’accumulo di grasso.
5 problemi che portano ad un aumento del grasso corporeo e come puoi risolverli
Ecco i 5 problemi che portano ad un aumento del grasso corporeo e come puoi risolverli.
1 ° problema) Assumi più calorie di quelle che consumi. Le calorie in eccesso si trasformano in grasso.
Come risolverlo? Non è necessario mangiare meno ma è necessario mangiare meglio.
Un esempio: un etto di salame equivale più o meno a 400 g di pesce spada alla griglia + due etti di verdura alla griglia + 10 g di olio di oliva.
A parità di calorie introdotte infatti, un etto di salame non ti sazierà di sicuro, mentre 400 grammi di pesce spada e le verdure saranno sicuramente un pasto completo!
2° problema) Eccessiva riduzione di calorie.
Come risolverlo? Assumere una quantità di energia nettamente inferiore a quella necessaria (detto in parole povere mangiare pochissimo come un pulcino), in un primo periodo può dare discreti risultati che però poi vanno esaurendosi nel giro di poche settimane. Questo perché si verifica una riduzione del metabolismo basale: l’organismo si abitua a sopravvivere con meno calorie, abbassando le proprie funzioni. Questo fenomeno comporta: diminuzione delle energie da dedicare alle attività quotidiane, stanchezza cronica, diminuzione del desiderio sessuale e del tono muscolare. Inoltre, per un meccanismo di difesa il corpo tende ad ottimizzare l’apporto calorico fornito dalla dieta, il che significa che al primo sgarro alimentare il tuo corpo sarà bravissimo a trasformare le calorie in eccesso in grasso di riserva.
Ecco perché un approccio calorico troppo restrittivo associato a salutare abbuffate (ne basta anche una ogni 10 giorni) non può funzionare. Avrai solo un effetto Yo-Yo.
3° problema) Pasti principali troppo consistenti.
Come risolverlo? Sforzati di aumentare il numero di pasti giornalieri almeno fino a 4, e non sottovalutare l’importanza di una abbondante colazione. Spuntino e merenda (sane ovviamente) ti permettono di tenere sempre alto il metabolismo e di non arrivare affamato ai pasti principali.
4 ° problema) Accumulo di tossine.
Come risolverlo?
Il metodo è abbastanza semplice: ridurre l’introduzione di cibo significa lasciare all’organismo maggiori quantità di energie da dedicare alla disintossicazione. A questo scopo (un giorno alla settimana) può essere utile ridurre l’apporto calorico e preferire cibi ricchi di antiossidanti come la frutta. E’ importantissimo ridurre al minimo l’introduzione di tossine con la dieta (pesticidi, derivati della plastica, eccesso di alcol) anche durante gli altri giorni della settimana. Cerca di bere almeno due litri di acqua al giorno, anche di più e preferite acque povere di sodio.
5°problema) Stile di vita sedentario e mancanza di attività fisica.
Come risolverlo?
Sappiamo benissimo che trovare il tempo, la voglia e le energie per dedicare anche solo poche ore all’allenamento sia veramente difficile! Ma è anche vero che se vuoi veramente trasformare il tuo corpo, sfrattare il grasso dell’interno coscia per poterti rimettere quel paio di shorts piegati nell’armadio a prender polvere da anni, o indossare delle normali canotte senza doverti vergognare di quei rotolini che ti escono dalle spalline sulla schiena serve un minimo impegno! Ecco perché abbiamo creato il programma per il tuo peso forma, il programma di dimagrimento per donne che non hanno tempo e voglia di digiunare: “30 minuti in forma”. Il programma prevede solo 3 allenamenti personalizzati a settimana. Ogni allenamento dura circa 30 minuti e li puoi svolgere comodamente a casa tua quando vuoi tu e farai solo delle sedute di controllo presso il nostro Centro!
Ti spiegheremo cosa fare e come farlo e ti seguiremo e controlleremo mentre farei il tuo allenamento programmato da casa o da dove desideri.
Risparmi tempo, non hai stress, hai la massima privacy, hai il massimo divertimento e hai la garanzia del risultato a condizione che segui il nostro programma!
Tutti gli esercizi sono infatti personalizzati e preparati per te dai nostri personal trainer.
Due possibilità per risolvere il tuo problema e stare meglio
Hai quindi due possibilità per risolvere il tuo problema e stare meglio.
La prima è iscriverti a Porto mantovano al Centro Fitness KOX dove abbiamo preparato questo percorso studiato con i nostri professionisti. Rivolgiti quindi al Centro Fitness KOX in via Altiero Spinelli 8 a Porto Mantovano dove troverai la giusta professionalità e la struttura organizzata e pronta ad aiutarti nel modo migliore garantita dalla nostra esperienza ventennale. Passa al Centro Fitness KOX in via Altiero Spinelli 8 a Porto Mantovano o chiama lo 0376391126 per fissare un appuntamento.
Il secondo è iscriverti a Mantova al Centro Urban Fitness Mantova dove con i nostri protocolli specifici ti possiamo aiutare a risolvere o alleviare i dolori alla schiena e non solo. Grazie ai nostri allenamenti con l’uso della tecnologia più avanzata del settore fitness a Mantova in Corso Vittorio Emanuele II al Centro Urban Fitness Mantova puoi trovare la tua soluzione. Inoltre grazie all’uso del sistema EMS gli allenamenti hanno una durata di 20 minuti e puoi trovare sollievo e più tempo libero per la tua persona. Solo il nostro sistema in Urban Fitness Mantova è studiato e certificato dall’Università di Roma Tor Vergata e ti permette una garanzia nel risultato del tuo allenamento. Passa quindi al Centro Urban Fitness Mantova in Corso Vittorio Emanuele II a Mantova o chiama lo 0376325539 per fissare un appuntamento.
Ti aspettiamo!
#maldischiena #curarelaschiena #ginnasticaperlaschiena #fitness #osteopata #kox #palestra #portomantovano #mantova #informa #urbanfitness #urbanfitnessmantova