- Avere una pancia piatta eliminando per sempre il grasso addominale
- Come puoi intervenire efficacemente
- Hai due possibilità per risolvere il tuo problema e stare meglio
Avere una pancia piatta eliminando per sempre il grasso addominale
Sarebbe bello avere una pancia piatta eliminando per sempre il grasso addominale.
Questo problema assilla quasi tutte le donne e non solo.
Parliamo della odiata pancetta, o di quel accumulo a livello ombelicale, di quella “ciccia” che si ostina a rimanere ancorata al nostro corpo e non cala a nessun costo.
Quella che ci fa sentire a disagio ogni volta che ci guardiamo allo specchio, ogni volta che ci mettiamo in costume, ogni volta che indossiamo un abito più stretto.
E quando si tratta di pancia, non c’è differenza tra ragazzine e donne di mezza età a livello estetico. In ogni caso quando si parla di addome e di grasso addominale, non si può non tenere conto della salute.
Infatti il grasso che si posiziona sulla pancia e sul girovita produce sostanze pro-infiammatorie che favoriscono una lunga serie di malattie, tra cui l’aterosclerosi, le malattie cardiache e soprattutto i tumori.
L’addome protegge alcuni degli organi più importanti del nostro corpo, quali lo stomaco, il fegato e gli intestini.
Il grasso addominale, può rivestire anche questi organi interni, rendendone più difficoltoso il funzionamento.
Ecco perché è fondamentale conoscere le cause che favoriscono l’accumulo di grasso nel tuo addome e quali sono i rimedi per evitarlo e rimediare il prima possibile.
Ovviamente sta a te decidere se seguire o meno i nostri consigli in quanto ci sono tante persone che sono “affezionate” alla loro pancia.
Se fai parte di queste persone affezionate, allora puoi anche non continuare a leggere questo articolo mentre se sei decisa o deciso a cambiare migliorando il tuo aspetto estetico e la tua salute, allora puoi continuare la lettura. Sei sulla pagina giusta!
Le cause dell’accumulo di grasso addominale sono diverse e ognuna di queste influisce sull’altra. Le 3 principali sono:
1) alimentazione
2) vita sedentaria
3) stress
Questi tre fattori si influenzano tra loro e se uno solo di questi fattori risulta alterato non serve a nulla controllare gli altri due.
Se ad esempio sei super controllata con l’alimentazione e fai una corretta e costante attività fisica, ma ti stressi dalla mattina alla sera e non riesci a stare serena e non fai nulla per rilassarti e regolarizzare la tua respirazione, il tuo gonfiore a livello dell’addome sarà destinato a rimanere invariato.
Allo stesso modo se ti alleni costantemente, fai meditazione, riesci ad essere tranquilla e vivere la vita con serenità, ma mangi schifezze e non curi la tua alimentazione, molto probabilmente avrai un accumulo di ciccia e le cosiddette maniglie dell’amore.
Infine se mangi correttamente, non ti stressi più di tanto, ma non ti tieni in forma, fai una vita sedentaria e non tonifichi con esercizi adeguati, il tuo addome apparirà flaccido e poco attraente.
E immagina cosa succede se a mancare fossero 2 o tutti e tre i fattori!
Sarebbe un disastro!
Che sia gonfiore, grasso accumulato o mancanza di tono, se ti ritrovi in una di queste tre situazioni, allora il tuo addome di certo non è al top della forma.
Come puoi intervenire efficacemente
Ecco adesso come puoi intervenire efficacemente.
Caso NUMERO 1: gonfiore addominale dovuto da stress
Le cause dello stress possono essere dipese da moltissimi fattori: situazione lavorativa, situazione familiare, troppi impegni, problematiche economiche e via dicendo.
Molte volte non si può agire direttamente sulla causa in questo caso (ad esempio non ti puoi licenziare per poter vivere serenamente, a meno che non puoi permettertelo o hai una alternativa).
Quello che puoi fare però è ridurre questo stato di malessere, lavorando nel riequilibrio della meccanica respiratoria.
Il gonfiore addominale è infatti sintomo di un diaframma contratto che non lavora correttamente e che spinge sui visceri, impedendo a questi di svolgere le loro normali e fisiologiche funzioni.
Quindi ogni giorno e anche più volte al giorno, sforzati e impegnati a respirare con il diaframma inspirando con il naso, senza utilizzare il torace o le spalle, ma gonfiando l’addome. Espira poi in mondo fluido e rilassato a bocca aperta.
Ripeti per almeno 20 respiri al giorno.
A parte questi utilissimi esercizi, consigliamo sempre alle nostre clienti di frequentare il nostro corso di Yoga.
Caso NUMERO 2: grasso addominale accumulato, la pancetta vera e propria: in questo caso la causa principale è sicuramente l’alimentazione.
Correggi quindi il tuo modo di mangiare, non facendo diete ferree che non ti portano ad alcun risultato!
E nemmeno assumendo pasti sostitutivi o beveroni così tanto pubblicizzati che rischiano di peggiorare la situazione.
Impara invece a mangiare correttamente e in modo sano, prediligendo carboidrati semplici come frutta e verdura e alimenti bio (veramente bio, quelli del contadino per capirci, e non quelli bio da supermercato) e carni e pesce che arrivano da zone e allevamenti sicuri e controllati.
Ecco perché nel nostro programma “Soda e snella” ti diciamo esattamente cosa puoi mangiare a sazietà senza ingrassare e quindi senza farti rinunciare ai piaceri della tavola.
Caso NUMERO 3: mancanza di tono, addome flaccido, molle.
La tua pancia appare priva di un qualsiasi segno di tonicità di solito dopo una gravidanza, dopo una dieta, o per mancata attività da tempo.
In questo caso, l’unica soluzione è l’allenamento.
Iniziando da brevi serie per aumentare sempre più, mano mano che prendi forza.
Rinforzare la parete addominale, oltre a dare un aspetto più piacevole al tuo addome, ha moltissimi benefici sulla postura, nel sostenere la colonna, e per alleviare o prevenire dolori e tensioni sul tratto lombare.
Lavorando infatti in maniera specifica rinforzerai il core, che è l’insieme di muscoli che, come una cintura, sostengono l’addome e la nostra zona lombare.
Ora sta a te decidere quanto ci tieni a te stessa, e alla salute e bellezza del tuo addome in quanto di corpo ne abbiamo uno solo ed è bene averne cura!
Comincia oggi stesso!
Hai due possibilità per risolvere il tuo problema e stare meglio
Hai quindi due possibilità per risolvere il tuo problema e stare meglio.
La prima è iscriverti a Porto mantovano al Centro Fitness KOX dove abbiamo preparato questo percorso studiato con i nostri professionisti. Rivolgiti quindi al Centro Fitness KOX in via Altiero Spinelli 8 a Porto Mantovano dove troverai la giusta professionalità e la struttura organizzata e pronta ad aiutarti nel modo migliore garantita dalla nostra esperienza ventennale. Passa al Centro Fitness KOX in via Altiero Spinelli 8 a Porto Mantovano o chiama lo 0376391126 per fissare un appuntamento.
Il secondo è iscriverti a Mantova al Centro Urban Fitness Mantova dove con i nostri protocolli specifici ti possiamo aiutare a risolvere o alleviare i dolori alla schiena e non solo. Grazie ai nostri allenamenti con l’uso della tecnologia più avanzata del settore fitness a Mantova in Corso Vittorio Emanuele II al Centro Urban Fitness Mantova puoi trovare la tua soluzione. Inoltre grazie all’uso del sistema EMS gli allenamenti hanno una durata di 20 minuti e puoi trovare sollievo e più tempo libero per la tua persona. Solo il nostro sistema in Urban Fitness Mantova è studiato e certificato dall’Università di Roma Tor Vergata e ti permette una garanzia nel risultato del tuo allenamento. Passa quindi al Centro Urban Fitness Mantova in Corso Vittorio Emanuele II a Mantova o chiama lo 0376325539 per fissare un appuntamento.
Ti aspettiamo!
#panciapiatta #dimagrire #tonificare #ginnastica #fitness #nutrizionista #kox #palestra #portomantovano #mantova #informa #urbanfitness #urbanfitnessmantova