Super cavolate sul dimagrimento
Scopriamo una delle super cavolate sul dimagrimento dure a morire e che nessuno vuole svelarti. Oggi un grande classico: I grassi fanno ingrassare.
C’è un grosso malinteso nel nome di questa categoria alimentare (grassi) con lo strato adiposo che noi tutti odiamo (grasso corporeo).
Chiamare queste due cose nello stesso modo, ha generato tanta confusione e fatto sì che uno implicasse l’altro. Allora, come sempre bisogna usare il buon senso.
E’ ovvio che se ti riempi di fritto e di lardo di colonnata finirai per ingrassare..
E’ ovvio che se ti attacchi alla bottiglia di olio d’oliva finirai per ingrassare..
E’ ovvio che se ti mangi 18 uova al giorno finirai per ingrassare..
Ma questo non accade solo per i grassi, ma per qualunque cosa.
Tra l’altro i grassi buoni (frutta secca, pesce grasso, olio d’oliva, uova) ti saziano più di ogni altro alimento. I grassi insaturi “buoni” regolano il livello di colesterolo nel sangue (contribuendo ad abbassare il colesterolo “cattivo” LDL e ad alzare quello “buono” HDL), diminuiscono il rischio di sviluppare malattie cardiache, contribuiscono a mantenere l’equilibrio ormonale, sembrano in grado di proteggere le cellule cerebrali dall’invecchiamento e hanno effetti positivi sul fegato.
I grassi hanno inoltre importanti ruoli nella produzione ormonale nell’uomo, come il testosterone, ottimo alleato per la crescita della massa muscolare fondamentale per accelerare il metabolismo, oltre che mantenere la cellula in buono stato.
I grassi cattivi invece (merendine, fritti, cibo spazzatura), oltre che ad essere nocivi per la salute, hanno effettivamente un maggiore potere ingrassante perchè spesso sono abbinati a carboidrati ad alto indice glicemico (pensa ai prodotti da forno, al panettone, alla stessa pizza). Aimè, adoro la pizza!
Chiaramente una piccola dose di grassi cattivi non ha mai ammazzato nessuno, e non ingrasserai di 20kg per un cioccolatino o per una pizza ogni tanto.
D’altro canto, ridurre completamente i grassi ha una serie di conseguenze negative per la tua salute, come alterazione ormonale, avrai più fame e ingrasserai più facilmente.
Come fare
Allora, come fare?
Effettivamente la richiesta di grassi da parte del corpo per farlo funzionare correttamente non è così alta e si aggira (per una persona adulta) intorno ai 50 grammi al giorno. Diciamo che se mangi carne, pesce, uova e usi un po’ di olio di oliva a freddo, ci arrivi facilmente.
Le nostre nutrizioniste consigliano sempre un po’ di frutta secca (noci, mandorle, pinoli, nocciole, ecc) da consumare negli spuntini.
In questo modo ti sazierai di più e non dovrai preoccuparti di ingrassare, anche se hai appena mangiato dei grassi (buoni).
Quindi non ti allarmare. Seguendo una corretta alimentazione potrai permetterti qualche sgarro ma soprattutto potrai dimagrire in maniera definitiva evitando di patire la fame e fare continue rinuncia che nel medio periodo sono insostenibili per chiunque.
Ecco perché l’alimentazione è un perno del nostro programma.
Un esperto nutrizionista ti indicherà quali sono gli alimenti che ti aiuteranno a bruciare i grassi alla velocità della luce insieme ai miei allenamenti e quelli invece che dovrai evitare come la peste. Il tutto senza patire la fame!
Direi che ci siamo. Adesso non ti resta altro che fare il passo più importante!
Cominciare!
So che non è facile o che potresti avere mille dubbi.
La fame non sarà più un problema perchè mangerai di più come quantità e volume di cibo.
Grazie al nostro programma “Dimagrimento” anche tu come tantissime altre persone, potrai farlo diventando fiera e fiero e orgogliosa o orgoglioso del tuo corpo!
Se non dovessi riuscirci
E se non dovessi riuscirci?
Non ti preoccupare, questo non succederà perché ti seguiremo passo passo, ti aiuteremo nei dettagli, ti incentiveremo ad ottenere il risultato e soprattutto a mantenerlo.
Ricapitolando:
- se vuoi veramente dimagrire vieni da noi e segui il nostro percorso “Dimagrimento”
- ottieni il risultato e mantieni il quanto conquistato
- dedicato a chi non vuole patire la fame
Corretta alimentazione, sano stile di vita e allenamento mirato e guidato per bruciare grassi alla velocità della luce!
Non farlo se non sei convinta o convinto di volerlo veramente, vieni da noi, fissa un appuntamento per fare un colloquio per capire i tuoi obiettivi e le tue esigenze in termini di dimagrimento. Senza impegno.
Per seguire i nostri consigli hai due strade.
La prima è iscriverti a Porto mantovano al Centro Fitness KOX dove prepariamo un percorso studiato con i nostri professionisti. Rivolgiti quindi al Centro Fitness KOX in via Altiero Spinelli 8 a Porto Mantovano dove troverai la giusta professionalità e la struttura organizzata e pronta ad aiutarti nel modo migliore garantita dalla nostra esperienza ventennale. Passa al Centro Fitness KOX in via Altiero Spinelli 8 a Porto Mantovano o chiama lo 0376391126 per fissare un appuntamento.
La seconda è iscriverti a Mantova al Centro Urban Fitness Mantova dove con i nostri protocolli specifici ti possiamo aiutare a grazie ai nostri allenamenti con l’uso della tecnologia più avanzata del settore fitness, a Mantova in Corso Vittorio Emanuele II AL 17/b. Grazie all’uso del sistema EMS gli allenamenti hanno una durata di 20 minuti e puoi trovare sollievo e più tempo libero per la tua persona. Solo il nostro sistema in Urban Fitness Mantova è studiato e certificato dall’Università di Roma Tor Vergata e ti permette una garanzia nel risultato del tuo allenamento. Passa quindi al Centro Urban Fitness Mantova in Corso Vittorio Emanuele II a Mantova o chiama lo 0376325539 per fissare un appuntamento.
#informa #benessere #dimagrire #perderepeso #panciapiatta #tonificare #bastadolori #ginnastica #fitness #nutrizionista #kox #palestra #portomantovano #mantova #informa #urbanfitness #urbanfitnessmantova