Fitness

1 metodo fitness contro lo stress: saltare

Un vecchio detto diceva: salta che ti passa !

Saltare è uno dei movimenti primitivi più divertenti. Il metodo primitivo del saltare mira a coinvolgere mente e corpo in esercizi naturali per una fisicità indigena, utile e armoniosa! A volte fare ginnastica e correre è noioso, saltare a ritmo di musica su un tappetino elastico è sicuramente più divertente. Può quindi essere un’attività che motiva le persone ad iniziare a fare esercizio fisico.

1 metodo fitness contro lo stress: saltare

Saltare su un trampolino ha effetti benefici molteplici che difficilmente si possono riscontrare in altre attività di fitness. Vediamo i principali.

  • Il primo grande beneficio lo si ha sulle articolazioni che non vengono minimamente sollecitate.
  • Il tappeto elastico CoalSport assorbe fino all’85% l’impatto sulle articolazioni, quindi anche chi dovesse avere piccoli problemi a caviglie, ginocchia o schiena è totalmente in sicurezza.
  • Il risciacquo linfatico è del 1400% superiore rispetto ad un risciacquo tradizionale ed è immediato, quindi gambe sgonfie molto più leggere ed affusolate.

I tappeti elastici per saltare con queste caratteristiche e con queste sicurezze li potete trovare nel nostro Centro Sportivo kox2.0 e vengono usati con il corso di Jump o Super Jump

1 metodo fitness contro lo stress: saltare

L’abbondanza del pannicolo adiposo nell’ipoderma dipende dalla costituzione del soggetto, dal suo equilibrio ormonale, dalle sue abitudini alimentari, dal sesso e dall’età. Nella donna si distribuisce principalmente nel distretto inferiore del corpo, ai fianchi e ai glutei, zone queste che presentano maggiore sensibilità verso l’azione degli ormoni femminili estrogeno e progesterone. Proviamo ad aiutare tutto saltando 45 minuti e facendo esercizi mirati al modellamento.

Oltre ai precedenti benefici intensifica il tessuto osseo, migliora equilibrio e propriocezione, rinforza il sistema immunitario tramite un rinnovo cellulare, migliora la glicemia e il colesterolo.

E poi per finire concludiamo dicendo che per eccellenza è un acceleratore metabolico Dopo un periodo di fermo senza allenamento abbiamo TUTTI BISOGNO di divertirci e di allenarci al meglio. Quindi Super Jump ci aiuta, ci allena e ci diverte!

SALTA CHE TI PASSA ……. Saltare per stare bene!

Per approfondire l’argomento e per provare con la pratica ti consigliamo di iscriverti al Centro KOX 2.0 e di provare il nostro corso di Super Jump e vedrai che non te ne pentirai.